| Benvenuto a SANT'ANDREA BAGNI
S.Andrea Bagni è la frazione turistica per eccellenza del comunedi Medesano La sua notorietà svanisce nella notte dei tempi. Forse gli Etruschi furono i primi a scoprire le proprietà delle sue acque curative. Sicuramente i Romani si curarono con le acque della vallata del Rio del Fabbro. L’era moderna del termalismo a S. Andrea Bagni ha comunque radici lontane. Il 27 maggio del 1888 all’ing. Carlo Ponci con Regio Decreto venne accordata la concessione di estrarre dal sottosuolo del Rio del Fabbro acque ferruginose, arsenicali, salsoiodiche e solforose.
Le terme
Il sinergismo terapeutico Una caratteristica fondamentale delle terme di S. Andrea e quella di possedere una svariata gamma di acque curative, differenziate tra loro per la composizione chimica. Tale prerogativa permette di realizzare terapie diverse e personalizzate, spesso in sinergia tra loro. Un privilegio che ben poche stazioni termali possono vantare. Cure idropiniche, inalatorie, irrigatorie e bagni termali: numerose opportunità per un benessere completo.
L'azione delle acque termali Le acque di S. Andrea, attraverso i loro specifici elementi minerali, agiscono in modo armonico sull'organismo, riportandolo al naturale equilibrio e difendendolo dagli effetti dello stress, dell'inquinamento atmosferico ed ambientale. Un bene prezioso generato dalla natura che agisce come "farmaco" naturale senza produrre indesiderati effetti collaterali.
|
|